Un mare … di ALIENI!

GIOVEDI’ 22 FEBBRAIO 2018 ore 20:00 presso “La Mela Hotel”

Via Alessandro Stoppato, 104 – Roma (RM)

Ore 20:00 Aperitivo di benvenuto

A seguire…

Ospite e Relatore: dott. Andrea Bonifazi
Dedichiamo la serata alla scoperta dei cambiamenti del Mare Nostrum: dai pesci, che un tempo trovavamo solo nei mari tropicali, alle microplastiche che sempre più, per causa nostra, invadono un ambiente in cui possiamo essere semplici ospiti e spettatori. 
Parleremo anche del progetto “Clean Sea LIFE” a cui Marenostrum Diving Team ha aderito lo scorso anno. CLEAN SEA LIFE è una campagna di sensibilizzazione per la riduzione dei rifiuti marini – Con il supporto dell’Unione Europea, il progetto cerca di accrescere l’attenzione del pubblico sui rifiuti marini e promuoverne l’impegno attivo e costante per l’ambiente.

Dott. A. Bonifazi

Laureatosi prima in Scienze Naturali e poi in Scienze del Mare è da sempre affascinato da tutto ciò che di naturale ci circonda. Dottorando in Ecologia Marina, lavora in ARPA Lazio nell’ambito della Marine Strategy (progetto europeo di monitoraggio e tutela del mare). Si occupa di didattica sul campo e nelle scuole, cercando di trasmettere la sua passione ai bambini ed ai ragazzi. Si occupa di divulgazione online: è il fondatore/amministratore della pagina Facebook “Scienze Naturali” (un punto di riferimento per tutti gli appassionati). Scrive articoli accurati per il sito internet www.scienze-naturali.it
Ha la passione per la fotografia naturalistica; nei suoi scatti cerca di cogliere sfumature che spesso passano inosservate, aspetti sottovalutati e poco conosciuti, ma che in realtà possono raccontare le Scienze Naturali meglio di qualsiasi testo universitario, rendendole facilmente fruibili da tutti.
 
 
 
Conferma di presenza obbligatoria
Contatti:
3898379218 (Martina)
3456888054 (Marco)
 
Vi aspettiamo numerosi!