Robin Hood pronto a scoccare le sue frecce!

Robin è una giovane Caretta caretta soccorsa a Messina lo scorso 15 novembre, con una pinna mancante, lacerata dalla lenza in nylon, e relativa ferita esposta. In più ha una brutta occlusione all’apparato digerente, causata dal materiale plastico che ha ingerito in mare, scambiandolo per cibo.

Ha iniziato a mangiare da sola e, grazie alle terapie, ad espellere i primi frammenti di plastica.

 

 

 

 

Ma le sue condizioni rimangono ancora critiche. Nel Centro Di Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone l’hanno chiamata Robin, come Robin Hood, perché con la fascia che regge la medicazione sembra un arciere pronto a scoccare le sue frecce!

Le sue cure si aggiungono a quelle delle altre tartarughe al momento ricoverate, in un momento davvero critico per l’ associazione, che a causa del Covid19 ha dovuto annullare tutti i progetti che avrebbero finanziato il Centro di Recupero. La sua adozione a distanza è fondamentale per salvarla. Grazie al sostegno di tanti potranno continuare a curarla, ad acquistare farmaci, materiale sanitario, cibo, e tutto quello che occorre per assicurarle un pronto ritorno in mare.

 

 

 

 

 

 

Marenostrum Diving Team ha voluto darle un piccolo sostegno grazie anche alla collaborazione dei soci che prontamente si sono dimostrati vicinissimi a questa causa!

Speriamo con tutto il cuore di vedere sempre meno queste ingiustizie. Dobbiamo essere più consapevoli di quello che abbiamo causato e stiamo causando al nostro mare e più in generale al nostro pianeta.

Un grazie speciale va a tutti i volontari del Centro Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone e Blue Conservancy Onlus!

Fonte: https://www.crtmbrancaleone.it/adozione/adotta-robin

Photo Credit: CRTM Brancaleone