Presentazione PROGETTO CLEAN SEA LIFE con Eleonora De Sabata
3 MAGGIO 2017 ore 20:30 presso La Mela Hotel, Via Alessandro Stoppato 104, 00173 Roma (RM) – INGRESSO LIBERO –


L’associazione sportiva Marenostrum Diving Team è lieta di far parte della grande famiglia CLEAN SEA LIFE!
Marenostrum Diving Team nasce nell’anno 1989 con gli obiettivi statutari di diffondere la cultura subacquea, lo studio e la protezione del mare, dei suoi fondali e della sua fauna.
Quest’anno ha aderito a questo nuovo importante progetto che coinvolgerà tutti gli amanti e gli appassionati di mare…. subacquei e non! 🙂 Durante l’arco dell’anno si organizzeranno giornate di pulizia delle spiagge ma anche dei fondali ed il vostro aiuto sarà fondamentale!

Programma della serata:
20:30 – Buffet di benvenuto
21:00/22:00 circa – Presentazione del Progetto Clean Sea Life con Eleonora De Sabata

Vi aspettiamo numerosi per scoprire qualcosa in più sul progetto!!!!!! 🙂

Per motivi organizzativi è gradita conferma di presenza entro e non oltre il 26 APRILE 2017!! Grazie!

CONTATTI:
389 8379218 (Martina) – 345 6888054 (Marco)
[email protected]

——-

ELEONORA DE SABATA

Giornalista e fotografa specializzata in argomenti marini, da trent’anni unisce approfondimento e divulgazione, la protezione dell’ambiente e la ricerca scientifica.
Sin dall’inizio della sua attività, Eleonora ha costruito un “ponte” fra gli appassionati di mare e il mondo della ricerca: dal 1996 il progetto di citizen science Osservatorio Mediterraneo ha raccolto oltre duemila segnalazioni di specie rare o insolite, portando alla scoperta di due nuove specie e dando vita a diversi progetti di ricerca. Eleonora ha organizzato la sessione Citizen Science al congresso scientifico internazionale GeoSub2016.
È responsabile di progetti di ricerca su squali e altre specie a rischio del Mediterraneo con l’associazione MedSharks, di cui è presidente: fra essi, Operazione Squalo Elefante, Progetto Stellaris. Per questi studi, pubblicati su riviste scientifiche internazionali (elenco su ResearchGate​) ha ricevuto il sostegno di progetti europei, della Fondation Prince Albert II de Monaco e di altre fondazioni internazionali come Project Aware, Save Our Seas Foundation e sponsor privati.
Attualmente collabora a progetti ambientali (come il progetto LIFE Clean Sea Life) e di ricerca (GeoSwim); inoltre è consulente per la comunicazione di Università e gruppi di ricerca italiani.
Ha collaborato alla identificazione di due nuove specie di molluschi, cui è stato dato il suo nome: Jujubinus eleonorae e Alvania desabatae