Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
Cari volontari, vi informiamo che sabato 12 giugno alle ore 9:30 presso il Monumento naturale “Palude di Torre Flavia” si terrà un’attività organizzata da Marevivo in collaborazione con Ocean Conservancy e l’associazione subacquea Marenostrum Diving Team.
Durante la mattinata si svolgerà il monitoraggio della palude stessa nonché sorveglianza di nidi di Fratino (Charadrius alexandrinus) e del Corriere piccolo (C. dubius). E’ proprio in questo periodo, infatti, che questi due rarissimi uccelli, specie estremamente localizzate e in declino numerico nel nostro Paese (il Fratino è inserita in All. 1, Dir. 79/409/CEE e s.m.i. 147/2009/CE), giungono sulle nostre coste per nidificare e purtroppo vengono esposti a varie minacce quali: cani, il calpestio, le pulizie meccaniche della spiaggia e predatori naturali.
Per un attento monitoraggio tutti i volontari sono invitati a portare con sé binocoli e/o macchine fotografiche per effettuare foto e video utili alla sorveglianza, mantenendo le norme comportamentali che verranno suggerite dagli operatori Marevivo e della “Palude di Torre Flavia”.
Vi ricordiamo che è necessaria la conferma della presenza all’indirizzo email [email protected].
In linea con le direttive anti-covid è obbligatorio l’uso di mascherine e il rispetto del distanziamento minimo tra i partecipanti.
Vi aspettiamo!

 

SCEGLI LA TUA SPECIALITA'