logo500

Diventa subacqueo ADESSO!

Marenostrum Diving Team, club subacqueo attivo da 30 anni, vuole avvicinare tutti gli amanti del mare a questo bellissimo sport. Per fare questo ha deciso di promuovere i Corsi Subacquei di PRIMO LIVELLO a prezzi incredibili.

Per partecipare ad un Corso SSI di PRIMO LIVELLO occorre:

  • Aver compiuto 16 anni all’atto dell’iscrizione
  • Possedere una sufficiente abilità natatoria
  • Essere in possesso di un certificato medico d’idoneità all’attività subacquea, rilasciato negli ultimi 10 mesi

Marenostrum Diving Team metterà a vostra disposizione l’attrezzatura pesante (Gav, erogatori, bombole), voi dovrete dotarvi dell’attrezzatura leggera (pinne, maschera, zavorra, muta) oltre al necessario per entrare in piscina (costume, cuffietta, ciabatte e accappatoio), ma mi raccomando non scordatevi di portare l’ENTUSIASMO 🙂

Entra nel Marenostrum Diving Team

L’iscrizione ad un corso subacqueo di primo livello ti permette di usufruire dei servizi offerti dall’associazione che sono:
  1. accesso a tutti i corsi e a tutte le attività didattiche/ricreative del circolo
  2. disponibilità di una guida subacquee per le uscite ricreative
  3. sconto del 10% presso il negozio Talassa e possibilità di essere accompagnati da uno dei nostri istruttori
  4. nuoto libero nei mesi in cui siamo presenti in piscina con i corsi
  5. organizzazione di weekend e vacanze subacquee

Se invece sei già subacqueo e cerchi un gruppo con condividere la tua passione, diventa subito socio !

3898379218 (Martina)
-
3456888054 (Marco)

Vuoi parlare con noi

Siamo a tua disposizione per chiarire qualunque dubbio e darti tutte le informazioni che desideri.
3898379218 (Martina)
-
3456888054 (Marco)

Perché fare il corso

Al di là del fatto che l’elemento naturale dell’acqua, di per sé, aiuta a combattere lo stress, fare immersioni è un’esperienza rilassante per tutto il corpo, dato il contesto sensoriale: i suoni ovattati, il contatto con l’acqua, il profondo blu del mare, i movimenti sinuosi delle creature marine.
I benefici fisici sì, dunque, ma anche benefici mentali. Non dimentichiamo che una volta tuffati dalla barca ci troviamo in un ambiente senza peso, cullati dalla corrente. Sfidiamo chiunque a non trovare un po’ di pace sotto la superficie, dove i problemi del lavoro e della vita quotidiana non riescono a raggiungerci. Provare per credere!
Nuotando sott’acqua, siamo obbligati a mantenere il giusto assetto: questo richiede concentrazione. Oltretutto siamo a contatto con numerose forme di vita, che è bene non disturbare e tantomeno urtare con i nostri movimenti da animali sgraziati quali siamo. Tutto ciò comporta un buon allenamento nel mantenere il pieno controllo dei muscoli mentre si presta attenzione all’ambiente marino che ci circonda.
Partiamo dal presupposto che sul nostro pianeta c’è molta più acqua che terraferma, abitata da forme di vita eleganti, bellissime e affascinanti (la mia mente corre subito ai grandi cetacei e agli squali); sott’acqua c’è una varietà impressionante di vita e solamente le immersioni possono portarci a contatto con questi doni della natura. Ad ogni tuffo si possono incontrano nuove forme di vita, alcune mai viste prima (a meno che non siate biologi marini eh), e in ogni caso il contatto diretto con questo mondo è fonte garantita di brividi lungo la schiena. Altro che delfinari e zoo safari.
Fare immersioni ci porta ad esplorare le nostre capacità e, a volte, i nostri limiti. E’ un continuo test delle nostre abilità di organizzazione, problem solving, salvataggio e magari di fotografia e ripresa subacquea, perché no. I corsi sono fondamentali, dal primo all’ultimo (ricordatevi di investire del tempo di qualità in queste attività), e sono fonte di molte conoscenze, che potrebbero servirci anche nella vita quotidiana. Sott’acqua è necessaria anche una buona dose di autocontrollo per far fronte agli eventuali problemi che possono insorgere (anche se è uno degli sport più sicuri al mondo), cosa che non fa mai male anche con il collega che ci mette la scrivania in disordine.
Iscriversi ai corsi e ai club subacquei ci dà la possibilità di conoscere nuove persone che molto probabilmente diventeranno compagni d’immersione e magari amici di una vita (ve lo giuro). In immersione bisogna sempre fare affidamento sui propri compagni, in un’attività di condivisione e aiuto reciproco. Non so voi, ma a mio parere è uno dei modi migliori per stringere rapporti sani e duraturi.
Inoltre, la subacquea è uno sport trasversale, visto che attrae persone di ogni età e ambito sociale, il che ci dà la possibilità di ampliare la nostra rete di conoscenze, con tutto ciò che ne consegue.
Sebbene la subacquea non richieda allenamenti particolari, è comunque un’attività che si svolge fuori casa, in mezzo alla natura e necessita di un minimo di mobilità articolare e forma fisica. Insomma, non sarà come fare il podista o il ciclista, ma essere un subacqueo comune è in ogni caso meglio che essere campione del mondo di zapping.
Ah, discorso a parte per gli apneisti, per i quali è richiesta una buona (anzi buonissima) preparazione fisica.

Dillo ai tuoi amici!

Concorsi

I nostri brevetti permettono di ottenere tra 0,5 e 1 punti nei concorsi di Aeronautica, Marina Militare, Esercito Italiano, Guardia di Finanza, Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Dicono di noi

Bravi istruttori, trasmettono ad ogni uno di noi la loro grande passione per il mare. Una grande scuola dove trovarsi e crescere insieme a loro...è un vero piacere..
Giovanna A.
Conosco l'associazione dall'interno in quanto sono stato istruttore sub con loro. Allegria, competenza e disponibilità sono le caratteristiche che li contraddistinguono. Provare per credere.
Giovanni L.
Corso serio, professionale e con istruttori simpaticissimi. Si respira subito la passione per la subacquea! Lo consiglio vivamente!
Patrizio F.
La passione della mia vita l'ho scoperta qui con loro!:) Un gruppo solido con istruttori preparatissimi che ti seguono scrupolosamente anche dopo aver conseguito i brevetti. I gruppi di immersione sono sempre composti da almeno due membri dello staff in modo da garantire la max sicurezza possibile! Insomma, tante immersioni e tanti amici con cui condividere questa grande passione! 🙂
Marco I.
A due passi dalla fermata Anagnina e vicinissimi al centro commerciale La Romanina! Sono tutti istruttori qualificati e professionali al punto giusto! Ti seguono attentamente anche dopo aver fatto i corsi! Se hai bisogno di consigli, loro ci sono sempre! Organizzano sempre immersioni in tutta Italia e anche all'estero così da sentirti sempre a casa e con dei punti di riferimento solidi! Quindi consiglio vivamente a TUTTI di entrare in questa grande famiglia di subacquei e di iniziare un percorso ricco di emozioni, risate, divertimento ma soprattutto tra amici!!!! 🙂
Martina M.
Immergersi con gli istruttori del Marenostrum è stata un’esperienza che tutti dovrebbero provare. Non pensavo che l’amore per il mondo della subacquea permettesse agli istruttori ed alle guide di essere così pazienti, e professionali verso persone che fino a poco tempo prima non conoscevano. Il programma e lo svolgimento del corso sono stati a dir poco perfetti e la mia prima volta in acqua è stata una cosa indimenticabile. Grazie a tutto lo staff per avermi trasmesso questa passione.
Paolo T.
Ottimi corsi-istruttori preparatissimi e simpaticissimi-clima ideale per imparare questa bellissima disciplina..marenostrum divertimento in sicurezza garantito..;-)
Vitale C.
Professionalità, esperienza e divertimento: meglio di cosi... Ho fatto il corso base a ottobre 2014, ed è stata un ottima esperienza, che continua con le uscite tutti assieme
Marco M.
Sono grato di essermi avvicinato al mondo subacqueo grazie al Team Marenostrum. Un gran bel gruppo di istruttori esperti che seguono gli studenti con professionalita' ed esperienza e continuano ad organizzare bellissime immersioni e corsi avanzati anche dopo il conseguimento del brevetto. Assolutamente soddisfatto della mia scelta di cominciare con loro!
Riccardo Q.
se amate il mare e vorreste imparare a fare immersioni..al "marenostrum" troverete professionalità,cortesia,simpatia,cordialità e tanta amicizia!!! si sa'..fare immersioni dev'essere un divertimento..e perchè sia così bisogna fare tutto nella massima sicurezza..quì imparerete come!! ..fermati..pensa..agisci 😉 io ho trovato una nuova famiglia VENITE A TROVARCI!!!! 😉
Samuele R.

Lo staff

Diventa subacqueo ADESSO!

Iscriviti al corso OPEN WATER DIVER
inizia la tua avventura subacquea

    Il tuo nome

    La tua Email

    Il tuo telefono